Fugu Bag

Geremia Siboni, artigiano e velista. Plasma tessuti in accessori unici.

Giulia e Geremia, in arte...Fugubag

Ravenna, città di Ostrogoti e Mosaici; ma è anche la città in cui la fantasia creativa di Geremia Siboni ha trovato ispirazione .

Appassionato di mare, vele e innovazione, Geremia ha dato vita a Fugu Bag, utilizzando materiali di recupero, che si plasmano in borse e creazioni uniche. Con lui, Giulia, frizzante e idealista, che si occupa di dare ispirazioni e del marketing.

Giulia e Geremia

I prodotti sono made in Itlay e spaziano da forme tondeggianti a vere e proprie opere d’arte racconta Giulia– Predominano i colori, che riempiono di allegria e personalità chi le indossa. Fugu è il nome del pesce palla in giapponese: seppur piccolo, riesce a creare splendide opere d’arte con la sabbia dei fondali. Come lui, vogliamo dare vita a tante creazioni, in un mare di idee”.

Frutta e Fugu con le amiche
Frutta e Fugu con le amiche: ambiente e colore

“Ho iniziato quasi per gioco nel 2021 – si presenta Geremia – la mia passione per il mare e i tessuti mi hanno portato a sperimentare. Ogni giorno mi venivano in mente modifiche e migliorie da apportare alle borse, nuove forme e personalizzazioni. Il pubblico ha cominciato a seguirci e ad apprezzarci. Con questa energia siamo cresciuti, creando nuove collaborazioni. Abbiamo da poco lanciato una nuova linea di prodotti riciclati, per essere sempre più rispettosi all’ambiente. I tessuti e la manifattura sono italiani, prodotti fra Ravenna, Venezia e Milano. Ispirandoci alla tradizione veneziana, abbiamo lanciato le Fugulane: un nuovo spunto per camminare con noi”.

Vi aspettiamo https://www.fugubag.it/

Avatar di Sconosciuto

Autore: erikamattio

Archeologa, antropologa, giornalista, viaggiatrice, sportiva e scrittrice. Inguaribile sognatrice e fervida sostenitrice delle potenzialità di MacGyver. Amante delle situazioni complicate e dei valori dell'amicizia.

Lascia un commento