Toihandmade

Vittoria e le sue passioni hanno dato forma all’universo Toihandmade.

Vittoria e le sue crezioni Toihandmade

Vittoria, scenografa e costumista di Gorizia, ha creato un mondo fatto di creazioni artigianali, cinema e abiti.

Dopo un Giro d’Italia fra Venezia, Gorizia e Milano, per imparare le tecniche del costume, della cinematografia e del tessuto, Vittoria ha ideato un brand che la rappresenta: elegante e ricco di consigli di stile.

Vittoria

Toi è il nome che mi dava mia nonna da bambina – spiega Vittoria – ho voluto portarla con me in questa avventura. Ho dato sfogo al mio amore per il costume, creando capi e accessori con tessuti riciclati, scampoli e prodotti naturali, per sensibilizzare chi li acquista sul valore dell’ambiente. Il cinema, che è la mia passione, si intrufola nelle mie creazioni. Non solo: ho creato delle collaborazioni con altri artigiani perchè…l’unione fa la forza.

Vittoria e lo stile Toihandmade
Vittoria e lo stile Toihandmade

Il periodo Covid è stato un effetto volano per realizzare la mia attività. Attraverso Instagram sono riuscita a trasmettere il mio mondo e le mie creazioni e tutt’oggi mi impegno ad esprimere ideali di moda sostenibile ed artigianale che io stessa seguo da anni. Creo delle dirette per sensibilizzare chi mi segue indirizzandolo verso una scelta di acquisto più accorta e coscienziosa: magari scegliendo il vintage o il second hand. Il dialogo è fondamentale, per scambiare idee e per imparare.

I miei accessori, oltre ad essere artigianali, sono pezzi unici realizzati con scarti di fabbricazione e tessuti vintage che, una volta utilizzati, non saranno più reperibili. Per questo faccio molta ricerca ed ho la fortuna di poter regalare oggetti in edizione limitatissima e quindi speciale”

Venite a trovarmi https://www.instagram.com/toihandmadecollection/

Avatar di Sconosciuto

Autore: erikamattio

Archeologa, antropologa, giornalista, viaggiatrice, sportiva e scrittrice. Inguaribile sognatrice e fervida sostenitrice delle potenzialità di MacGyver. Amante delle situazioni complicate e dei valori dell'amicizia.

Lascia un commento