E’ uscito il mio nuovo libro “Pecore e zafferano. Memorie di viaggio in Iran”

I miei racconti di viaggio in Iran

Erika Mattio, autrice

La terra dell’Iran è gialla. Accoglie il viandante in uno sfavillio di storia, tradizioni millenarie e insegnamenti di vita. Dai minareti acuminati e luminosi delle moschee proviene la voce dei Muazzin: le orecchie ascoltano, gli occhi cercano di osservare le elaborate decorazioni degli edifici, la mente vaga. L’aria calda trasporta commozione, mentre la testa si riempie del vociare del vento, comprendendo che questo è il luogo dai cui ha avuto origine il nostro passato. 

Le donne cantano: è un canto di gioia, ci si sente a casa. La voce riecheggia in maniera sicura; è un richiamo seducente; allontanarsi è come essere strappati via da un sogno, un sogno che è realtà, che Erika Mattio vi farà vivere ed apprezzare in questo libro che raggruppa i volti e le voci incontrate in quattro anni di ricerca. 

Vi farò viaggiare fra le città e le meraviglie che questo Paese ha da offrire, descrivendovi città, persone, emozioni, sfatando i luoghi comuni che troppo spesso attorniano il Medio Oriente. Un’esperienza unica, vissuta in prima persona, senza pregiudizi, ma solo con la voglia di conoscere altri punti di vista e di lasciarsi trasportare dagli eventi, per viaggiare davvero come gli antichi viandanti alla scoperta della Persia.

Pubblicato da erikamattio

Archeologa e antropologa, viaggiatrice, sportiva e scrittrice. Inguaribile sognatrice e fervida sostenitrice delle potenzialità di MacGyver. Amante delle situazioni complicate e dei valori dell'amicizia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: